dott.ssa Giulia Tacchino

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2019 con il massimo dei voti e lode, consegue l’abilitazione professionale nello stesso anno presso l’Università degli Studi di Trieste.

Consegue il diploma di Specializzazione in Chirurgia Orale presso la medesima università nel 2022 con il massimo dei voti e lode.

Nel 2018 segue il corso teorico-pratico di Conservativa con il dott. Fabio Bassutti e nel 2019 il corso annuale Master in Endodonzia con il dott. Paolo Mareschi.

Nel 2021 segue il corso teorico-pratico di Parodontologia, Implantologia e Protesi del dott. Alberto Fonzar.

Nel 2023 segue il corso teorico-pratico di Implantologia del dott. Rodolfo Blasone e il corso di Odontoiatria Infantile della dott.ssa Isabella Gozzi.

Nel 2023 ottiene la certificazione SIdP “Progetto Chirurgia” per la qualità e la sicurezza in Chirurgia Parodontale e Implantare.

Socia della Società Italiana di Parodontologia (SIdP) dal 2018 e dell’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) dal 2017, è stata Local Prophylaxis Officer per l’Associazione Italiana Studenti Odontoiatria di Trieste nel 2019.

Socia della Società Italiana di Odontoiatria Infantile (SIOI) dal 2023.

Dal 2023 è docente per gli insegnamenti di Pedodonzia, Parodontologia e Radiologia odontoiatrica in corsi di formazione professionale per assistenti di studio odontoiatrico (ASO) per il Friuli Venezia Giulia.

Esercita la libera professione a Fiumicello (UD) e a Gorizia dal 2019, dedicandosi prevalentemente alla Pedodonzia, Conservativa e Parodontologia clinica e chirurgica.