dott. Michele Pettarin

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Trieste nel 1987 col massimo dei voti e lode, consegue l’abilitazione professionale nello stesso anno presso l’Università degli Studi di Modena.

Medico frequentatore presso la Clinica Odontoiatrica dell’Università degli Studi di Trieste dal 1987 al 1989. Dal 1991 al 1992 segue il corso biennale di Gnatologia sotto la guida del dott. Mario Molina e frequenta il reparto di Gnatologia dell’Istituto Stomatologico Italiano di Milano.

Dal 1993 al 1994 segue il corso annuale di Protesi Fissa con il dott. Fabio Bertagnolli.

Docente per gli insegnamenti di Protesi Fissa e Mobile in corsi di formazione professionale per assistenti alla poltrona (ASO) per il Friuli Venezia Giulia organizzati dal 1993 in collaborazione con IAL. Socio dell’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO) dal 1988.

Tesoriere Nazionale dell’AIO dal 1991 al 1993 e dal 1996 al 1998,

Tesoriere della sezione provinciale dell’Associazione Italiana Odontoiatri di Trieste e Gorizia.

Socio e volontario attivo del COI. Partecipa dall’ottobre 2008 al progetto di salute orale con interventi in anestesia generale di giovani pazienti disabili promosso dalla Caritas Diocesana a Mostar (Bosnia Erzegovina), unitamente a numerose missioni di salute orale in Romania.

È impegnato, infatti, dal 2015 a portare aiuti in Romania alla “Fondazione delle suore missionarie della passione di Gesù” a Butea (jud.Iasi) dove è stato aperto, presso le suore, un ambulatorio per fornire cure odontoiatriche gratuite alle persone bisognose.

Esercita la libera professione nei propri studi di Fiumicello (UD) e di Gorizia dal 1989, dedicandosi prevalentemente alla Protesi fissa e mobile, alla Chirurgia Orale ed alla cura di pazienti anziani e con disabilità.